CHIUDI
CHIUDI

03.09.2019

Quartiere Vignaga Strada rinforzata con 50 mila euro

Il tratto di Vignaga Bassa che è stato rinforzato e asfaltato.  PIEROPAN
Il tratto di Vignaga Bassa che è stato rinforzato e asfaltato. PIEROPAN

Torna in sicurezza la rete viaria che porta al quartiere Vignaga di Chiampo, grazie a un intervento di circa 50 mila euro stanziati dal Comune. In chiusura il cantiere che in una ventina di giorni hanno riguardato il rafforzamento delle scarpate e il consolidamento delle sedi stradali in diversi punti. Il primo e più importante è il tratto Vignaga bassa, che attraverso via Canareggio si inerpica lungo il versante fino al nucleo di case. La strada comunale è di strategica importanza, anche come collegamento con il confinante comune di San Giovanni Ilarione, nel Veronese. Utilizzati micropali per sostenere il terreno e per dare sicurezza al versante; ricostituito il manto stradale in vista del posizionamento del guard-rail. Il secondo intervento è stato eseguito più a nord, in via Baggiarella, con posa di micropali e interventi su muri e versanti prospicienti la strada. «Prioritaria la messa in sicurezza delle strade del territorio – spiega l’assessore ai lavori pubblici Filippo Negro -. Questo intervento, tra i più importanti da realizzare, è stato programmato in estate per cercare di limitare i disagi». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1