CHIUDI
CHIUDI

21.08.2019

Passeggiata gastronomica “Camencasa” tra le contrade

Tutto pronto a Crespadoro per la 17a edizione della “Camencasa”, camminata enogastronomica sui sentieri dell’alta Valchiampo. L’evento è organizzato come sempre dalla Pro loco, con il “Gruppo strodi” e il Comune, con la partecipazione di associazioni di volontariato, produttori ed esercenti. L’appuntamento è per domenica 25 agosto, tempo permettendo. Lo scorso anno era stata annullata per la pioggia e recuperata la domenica successiva. In caso di maltempo quest’anno la manifestazione si recupera domenica 1 settembre. Il percorso, non adatto a passeggini, si snoda tra le contrade con degustazioni dei prodotti locali. Molte le specialità che si troveranno nei punti di ristoro. Il ritrovo è dalle 7.30 alle 9 in piazza, poi il percorso che si snoda per circa 13 chilometri lungo contrada Laita, Conte, Cacciavillani, Cortesani, Pozza, Ferrazza, Sanzini, Colombara. Tra i prodotti in degustazione nei ristori ci saranno torte, gelato, miele locale, frutta, ma anche le trote, il tartufo di Marana, i formaggi, i salumi e molto altro. Durante il tragitto ci sarà anche la visita al mulino Tibaldo. La quota è di 10 euro per gli adulti, 5 euro per ragazzi da 6 a 11 anni, gratis per bimbi fino a 6 anni. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1