CHIUDI
CHIUDI

11.10.2019

Omaggio ai maestri autori dei templi Patrimonio Unesco

La colonna in piazza Zanella
La colonna in piazza Zanella

Margraf omaggia le maestranze del marmo che realizzarono i templi della religione Bahá’i oggi patrimonio dell’umanità. È in programma domani alle 16.30 l’omaggio alle “Maestranze della Margraf e la Città di Chiampo”, dove Margraf sarà teatro di uno speciale riconoscimento per il prezioso contributo dei i lavoratori di Chiampo alla realizzazione di alcuni di questi edifici e ad altre costruzioni nel mondo, tra cui il Tempio Bahá’i a Nuova Delhi, simbolo dell’unità tra le religioni e di una attiva e costruttiva visione spirituale della vita. Si ricorderanno i 40 anni dalla realizzazione delle colonne costruite per la Casa universale della Giustizia ad Haifa, sorelle dell’esemplare che si trova in piazza Zanella frutto del lavoro dei marmisti di Chiampo. Nella Sala delle Lastre dell’azienda in via Marmi 3, avrà luogo l’evento organizzato in sinergia tra la comunità Bahà'ì di Vicenza, il Comune di Chiampo e la Margraf, con lo scopo di ringraziare e omaggiare le Maestranze della Città di Chiampo. Oltre al sindaco di Chiampo Matteo Macilotti e al Presidente Margraf Silvio Xompero, autorità locali, provinciali e regionali. Interverranno la curatrice della mostra “Architettura e Marmo: dialoghi tra Ingegno e Materia” dott.ssa Elisa Gagliardi Mangilli, e l’arch. Sohrab Youssefian che parlerà del significato spirituale degli edifici Bahà'ì. Parleranno poi gli abili scalpellini che realizzarono le opere Bahai. Con l’occasione si celebrerà il bicentenario dalla nascita del Bab, Araldo della Fede Bahà'ì. Modera la giornalista Marialuisa Duso. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1