CHIUDI
CHIUDI

13.02.2020

Messe, fede e devozione alla chiesetta di Cortesani

La chiesetta di Cortesani.  M.P.
La chiesetta di Cortesani. M.P.

Cortesani nella tradizione antica, nella fede autentica. Torna in questo fine settimana la festa di San Valentino per la contrada della frazione di Marana, in territorio comunale di Crespadoro. Tra quelle case, sotto la montagna che domina la valle, ogni anno si ripete la ricorrenza: al centro della corte, vicino alla fontana dalle acque cristalline, il piccolo ma poetico oratorio di San Valentino, con le campane a festa sulla piccola torretta. Il programma prevede che domani alle 15 sia celebrata una messa, che sarà seguita da un breve momento conviviale. Domenica, invece, alle 10.45 è prevista una messa solenne con il coro “Amici per il canto” di Marana di Crespadoro e il gruppo campanari di San Pietro Mussolino. Seguirà il rinfresco in casa vecia. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1