CHIUDI
CHIUDI

24.10.2019

Mercatino mostra e giochi alla “Festa dei maruni”

Le balze di Alvese gioiscono nella “Festa dei maruni” nel fine settimana, dove oltre ai maruni brustolà, alle torte, agli gnocchi con le patate del Faldo, ci sarà la riscoperta anche dei “Caùci”, all’uso dei Padri. Domani 10a edizione della serata dedicata a questo dolce antico dell’alta Valchiampo: rotolini di pane pestato, latte, uova e uvetta, serviti con zucchero e cannella. Nell’Alvese forgiata da don Armido, alle 20 apre la mostra di pittura “L’acqua diventa arte”, con acquerelli da tutta Italia. Alle 20.30 la sagra sceglie “Emilio e i suoi amici” e la confraternita del Tabarro di Altissimo. Alle 21.30 Belfo dj per i giovani. Sabato 26, alle 14, la “Maruni bike” di 13 km. Alle 15 giro a cavallo e dalle 17 prodotti locali in piazza. Alle 18 il trail sui colli. Alle 19 la messa, con le voci di San Pietro Mussolino. Dalle 20 dj Bertarino. Domenica 27, invece, ci sarà il mercato dei produttori alle 8.30. Alle 9.30 escursione naturalistica e alle 10 la messa. Poi le premiazioni del concorso di pittura, organizzato con Acque del Chiampo e la presenza di Vico Calabrò nella poesia del segno e delle parole. Dalle 13 giochi per i bimbi, e liscio con Gianfranco e Lisa. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1