CHIUDI
CHIUDI

13.11.2019

La settimana della comunità con una mostra sui miracoli

Iniziata in parrocchia a Chiampo la “Settimana della comunità”, ovvero una serie di eventi e iniziative fino al 17 novembre per riflettere, pregare e condividere. Il titolo di questa edizione è “Non io, ma Dio”. Il filo conduttore è dato dalla figura di Carlo Acutis, scomparso nell’ottobre 2006 a 15 anni e già Venerabile per la grande fede con cui visse anche la malattia, e l’attenzione al prossimo. Durante la settimana, dopo le messe, sarà sempre possibile sostare in chiesa per l’adorazione fino alle 21.30. Tra sabato e domenica la preghiera di adorazione continuerà per l’intera notte. Si pregherà in particolare per le vocazioni al sacerdozio e alla vita religiosa. Nella sala mostre verranno esposti, per la durata di due settimane, 25 pannelli che illustrano i principali miracoli eucaristici. L’esposizione sarà aperta sabato dalle 9 alle 11.30 e dalle 15 alle 21 e domenica dalle 8.15 alle 12.30 e dalle 16 alle 18. Durante gli altri giorni della settimana, invece, dalle 15 alle 16.30. In caso di richieste da parte di gruppi, potranno essere concordate visite alla mostra. Nel corso dell’apertura dell’esposizione è previsto che sia proiettato un video che presenta la figura di Carlo Acutis. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1