CHIUDI
CHIUDI

16.03.2019

La fanfara degli alpini e l’omaggio ai caduti

San Pietro Mussolino ricorda i propri eroi della Grande guerra con la fanfara storica degli alpini. Domani, nella sala del teatro parrocchiale si svolgerà la cerimonia per ricordare i Caduti in guerra con la presenza dell’associazione nazionale combattenti e reduci e dei familiari delle vittime. L’iniziativa è stata voluta dal Comune, con gli Alpini, per ricordare i figli della propria terra, nell’auspicio della pace. Sul palco del teatro, alle 16, salirà la Fanfara storica degli Alpini di Vicenza con un repertorio di brani legati alla tradizione, alla montagna e alla patria. Sarà presente anche il coro parrocchiale di San Pietro, che ha collaborato all’organizzazione. La manifestazione sfocerà nel momento culminante con la consegna delle pergamene dei Caduti del paese nella prima guerra mondiale ai familiari presenti. «Ricordiamo i nostri Caduti ospitando per la prima volta la Fanfara storica degli Alpini di Vicenza – precisa il sindaco Gabriele Tasso -. Un regalo che voglio fare al gruppo Alpini per ringraziarli per il loro operato, in occasione della consegna delle pergamene ai familiari dei Caduti della Grande Guerra». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1