CHIUDI
CHIUDI

02.04.2019

La dislessia alle superiori Un incontro con l’esperto

Nuovo appuntamento all’interno del ciclo di incontri sulla ricerca linguistica a supporto di bambini e ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento e disabilità del linguaggio e della comunicazione. L’iniziativa, che ha visto come perno l’attività di ricerca dell’Università Ca’ Foscari, è organizzata coinvolgendo diverse realtà della Valchiampo. Tutti gli incontri, coordinati dalla professoressa Anna Cardinaletti, si sono finora svolti al convento della Pieve francescana e hanno visto la collaborazione dei Comuni, parrocchia, Ipab Sant’Antonio, scuola “Melotto”, istituto comprensivo “Faedo”, Scuola di formazione Professionale “Fontana”, Centro italiano femminile, Associazione malati di Alzheimer, Confcooperative e cooperativa Scatola Cultura. Il prossimo evento è previsto venerdì 5, alle 16, nella sala teatro dei francescani: sarà trattato il tema “L’insegnamento esplicito delle frasi complesse a studenti con dislessia delle scuole superiori”, a cura della dott.ssa Elisa Piccoli dell’Università Ca’ Foscari. L’incontro successivo sarà il 17 maggio su “Comportamenti, problema: approfondimenti teorici e clinici” a cura della dott.ssa Marisa Albertini. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1