CHIUDI
CHIUDI

21.05.2019

La cooperativa “Lavorare per vivere” compie 40 anni

Un incontro sul lavoro. È quanto previsto giovedì 23 maggio, alle 20.30, in auditorium comunale a Chiampo, su organizzazione della cooperativa sociale “Lavorare per vivere”, per i 40 anni di fondazione. Una tavola rotonda con temi portanti la dignità, la formazione e le possibili alleanze nel mondo del lavoro che cambia. Moderatore dell’incontro Alfonso Cariolato, professore di filosofia. Tiziano Barone, direttore di “Veneto Lavoro”, illustrerà le dinamiche del mercato del lavoro in Veneto negli ultimi 40 anni. Il sindaco di Chiampo Matteo Macilotti interverrà sul ruolo delle amministrazioni pubbliche locali nel mercato del lavoro, con attenzione particolare alle persone più svantaggiate. Don Matteo Zorzanello, direttore della Pastorale del Lavoro di Vicenza, parlerà del lavoro come esperienza positiva alla luce della Parola. Roberto Peripoli, direttore dei Centri professionali di Chiampo e Zevio (VR) e della Scuola di arte e mestieri di Vicenza, tratterà della scuola, luogo di formazione per il futuro dei giovani che si propongono al mondo del lavoro, e delle loro concrete aspettative. Cornice musicale affidata ai I musicanti di vicolo Zanella. L’ingresso è libero. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1