CHIUDI
CHIUDI

16.03.2018

In biblioteca
la personale
di Vaccaretti

Un'opera di Fiorenzo Vaccaretti (Pieropan)
Un'opera di Fiorenzo Vaccaretti (Pieropan)

CHIAMPO. Quarantacinque anni di arte, di poesia, di linguaggio delle emozioni. Sarà inaugurata domani, sabato alle 18, nelle sale al secondo piano della biblioteca, la personale retrospettiva di Fiorenzo Vaccaretti, uno degli artisti più amati della Valle del Chiampo. Già co-fondatore negli anni ’80 della Scuola d’arte di Chiampo ed insegnante di acquerello, l’artista raccoglie in 130 opere, gli innumerevoli scorci della vallata, allargando lo sguardo anche alla provincia e alla regione. Dal profumo dei ciliegi in fiore, della mietitura, delle rigogliose viti, alla poesia dei pascoli della lessinia con le contrade dei cimbri, ai colori magici e gli scenari suggestivi della laguna veneziana. Vaccaretti in tanti anni ha maturato una lunga esperienza nella pittura ad olio, incisione all’acquaforte, acquatinta, litografia, xilografia, china, e acquerello. L’artista, originario del quartiere Filanda, nella mostra dal titolo “Luce e colore nell’incanto dei paesaggi di Fiorenzo Vaccaretti” propone opere giovanili, dipinti olio su tela, incisioni acquaforte e acquerelli, lungo una storia di 45 anni. Durante l’inaugurazione interverrà Secondo Pillan, con la cornice musicale di Stefania Plotegher e Claudia Dal Maso.

La mostra rimarrà aperta tutti i venerdì dalle 14.30 alle 19, il sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19, le domeniche dalle 10 alle 12 e dalle e dalle 15.30 alle 19 (esclusa domenica 1 aprile). Chiude il 22 aprile.

 

 

Matteo Pieropan
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1