CHIUDI
CHIUDI

06.10.2019

In auditorium il via ufficiale all’università adulti-anziani

Parte ufficialmente l’università per adulti e anziani a Chiampo. Oggi, alle 17, in auditorium di via Volta, lezione aperta a tutti incentrata sulla figura più illustre della città: Giacomo Zanella, di cui nel 2020 si celebreranno i 200 anni dalla nascita. L’incontro di approfondimento sulla vita e le opere del sacerdote poeta (nato nel 1820 e morto nel 1888) ha come titolo “Giacomo Zanella, dalla natia Chiampo a docente universitario a Padova”. Relatore il prof. Mauro Maruzzo, docente universitario a Padova. Lezioni il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17.30 in auditorium. Le iscrizioni sono aperte a tutti, senza limiti di età o di titolo di studio. L’Università di Chiampo è nata lo scorso anno dalla collaborazione tra Comune e Fondazione Università adulti-anziani, per offrire ai cittadini adulti un luogo per stringere nuove amicizie e per sviluppare il proprio interesse per la vita sociale. Le lezioni toccano aree diverse di approfondimento: dalle scienze antropologiche alle scienze sociali, fino all’aggiornamento scientifico. Per informazioni contattare la sede dell’Università o l’ufficio Cultura del Comune. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1