CHIUDI
CHIUDI

08.12.2019

Fiaccolata per la pace e benedizione alla Grotta

Ritorna la tradizionale “Fiaccolata della pace e del ringraziamento”. Oggi si svolgerà l’iniziativa che è giunta alla 20a edizione richiamando tanti cittadini di Chiampo e dei comuni limitrofi. L’evento è organizzato dalla Pro loco con i comitati di quartiere, la parrocchia, la Comunità francescana, la Protezione civile e gruppo Alpini e con il patrocinio del Comune. Molte anche le associazioni e gruppi del territorio da sempre sensibili alla proposta. Centinaia le persone attese per l’iniziativa di condivisione, di preghiera e apertura del periodo natalizio. La fiaccolata, che si svolgerà con qualsiasi tempo, vedrà la partenza alle 14.30 dal sagrato della chiesa parrocchiale. Il percorso toccherà il quartiere Vignaga e Beato Isnardo dove ci sarà un primo punto di ristoro. Poi si proseguirà verso le Marogne. A Gerola previsto un altro punto di ristoro, prima di ritornare verso il paese, scendendo al santuario della Pieve. Alla Grotta del Beato Claudio alle 18 benedizione e momento di preghiera. La fiaccolata terminerà in piazza Zanella, dove alle 18.30 ci sarà l’accensione dell’albero con canti e stand di ristoro delle associazioni. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1