CHIUDI
CHIUDI

10.12.2019

Festa scolastica in palestra per aiutare i bimbi malati

La scuola primaria di Nogarole, Istituto comprensivo 1 di Arzignano, organizza la festa di Natale “A Christmas Carol” dedicata ai bambini gravemente malati. Alla festa, prevista nella palestra di Nogarole domani alle 14.15, parteciperà l’associazione “Vicenza for children”, con la vendita dei panettoni natalizi e con la raccolta di offerte per l’oncoematologia pediatrica grazie ai lavoretti e alle creazioni realizzate da genitori, bambini e insegnanti. La scuola ha pensato inoltre di donare libri e giochi per i bambini ospedalizzati e libri, giochi, vestitini e altro materiale utile per il Centro di Aiuto alla Vita. L’intento è quello di arricchire di significato il Natale, trasmettendo competenze di cittadinanza, di solidarietà, di sensibilizzazione e di collaborazione per il conseguimento di un grande obiettivo comune. «È stata ricca di significato, in tal senso, la collaborazione tra scuola, genitori, amministrazione comunale e associazioni - fanno sapere dalla primaria di Nogarole -. Speriamo che quest’iniziativa possa essere d’aiuto ai bambini malati e alle loro famiglie e che possa essere un’ulteriore goccia di bene e di solidarietà natalizia». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1