CHIUDI
CHIUDI

11.06.2019

Festa delle ciliegie Record di presenze con 10 mila persone

La folla alla festa delle ciliegie.  M.P.
La folla alla festa delle ciliegie. M.P.

È mancata la Durona, non il pubblico. Alla 58a edizione della festa delle ciliegie niente mostra né gara, a causa della stagione in ginocchio per il maltempo. È stata comunque la festa dei record con 10 mila persone in centro. Il via, il 2 giugno, con oltre 400 atleti da tutto il Nord Italia, per la Durona Bike, una gran fondo di 43 km organizzata dal Team Piazza 2000 Valchiampo. Non è mancata la cultura con “I musicanti di vicolo Zanella” tra i ciliegi e vigneti. La festa è entrata nel vivo con la serata afro di Yano che ha portato in piazza più di duemila persone. Per lo sport, tanti atleti della Durona trail. Domenica sera si è svolto invece l’evento Beat: davanti al palco in piazza Zanella cinquemila persone fino a notte. Domenica scorsa la festa è iniziata nel pomeriggio, tra gli open day della Scuola di formazione professionale “Fontana”, danza, i giochi in piazza, stand delle associazioni e le premiazioni dei migliori studenti e protagonisti dello sport. Alle 16.30 è stata tagliata la mega crostata di ciliegie sotto il palatenda della Pro loco. La crostata lunga 20 metri (80 kg di confettura), è stata messa in opera da sei pasticceri di Chiampo con il coordinamento di Confcommercio. Torta tagliata dal sindaco Macilotti con la presidente di zona Merlin. Inoltre, sfilata di moda curata dai negozianti locali con la partecipazione della Scuola veneta di pelletteria. L’appuntamento con la Durona e le altre migliori ciliegie del Chiampo rimane per il 23 giugno, al 90° del Gruppo Alpini. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1