CHIUDI
CHIUDI

08.01.2020

Dimezzata la bolletta della luce al palasport È merito dei fari a led

Il Palamondelange è ora illuminato da nuove lampade a led.  M.P.
Il Palamondelange è ora illuminato da nuove lampade a led. M.P.

Il palazzetto Mondelange risparmia grazie alla sostituzione delle luci. Con una spesa di 5 mila euro il Comune ha sostituito le vecchie lampade con un nuovo impianto a led, ottenendo un notevole risparmio. Al posto delle vecchie del palazzetto in via Marmi sono arrivati nuovi corpi illuminanti moderni, ecologici e molto più efficienti, che dimezzeranno i consumi, facendo diminuire i costi per il Comune. «L’intervento ha permesso di potenziare l’attuale illuminazione, di renderla più efficiente e più conforme alle attività sportive - spiega l’assessore allo sport Edoardo Righetto - e allo stesso tempo comporterà un risparmio pari al 50% sui consumi energetici e sulla gestione economica». Il Palamondelange è utilizzato tutti i giorni della settimana in varie fasce orarie. Il mattino da studenti della Scuola di formazione professionale e da gruppi di ginnastica, nel pomeriggio da squadre di diverse discipline e per allenamenti di gruppi sportivi. «I nuovi corpi illuminanti sono più longevi delle vecchie lampade e consumano meno energia, con benefici per l’ambiente», conclude Righetto. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1