CHIUDI
CHIUDI

16.11.2019

Cincionela co’ la rava Degustazioni in piazza

Tutto è pronto a Chiampo per la decima festa della “Cincionela co’ la rava” organizzata dalla Pro loco per valorizzare un prodotto della tradizione. La salsiccia con la rapa gialla era prodotto locale consumato un tempo dalle famiglie di una Chiampo rurale. Perduto con i tempi nuovi, è stato poi riscoperto e riportato sulla tavola, divenendo un prodotto De.Co., con uno scrupoloso disciplinare che le quattro macellerie del paese seguono per ottenere il prodotto. Ecco il programma della festa. Oggi si inizierà alle 18 con l’apertura degli stand gastronomici; alle 21 ci sarà la premiazione del campione d’Italia e di Spagna Supermoto 2019, il chiampese Elia Sammartin. Poi, dalle 21.30, musica live con la cover band “Divertida”. Domani invece in piazza Zanella, dalle 9 alle 18, si svolge la prima edizione della “Chiampo motori”, un’intera giornata dedicata appunto ai motori, con esposizione dei nuovi modelli di auto, moto e bici elettriche. Alle 12.30 il pranzo nel palatenda con piatti a base di “Cincionela co’ la rava” e altre specialità. Dalle 15.30 il gruppo folcloristico “Bontemponi” allieterà il pomeriggio proponendo cante, balli e filò. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1