CHIUDI
CHIUDI

12.08.2014 Tags: Gambellara

Camion perde l'uva
I pompieri puliscono

L'intervento dei pompieri.  M.G.
L'intervento dei pompieri. M.G.

Disagi ieri nel primo pomeriggio lungo la strada provinciale di Sorio, in territorio comunale di Gambellara, per un carico di uva fuoriuscito sulla carreggiata in più punti. A partire dalle 13.30 è stata segnalata la presenza di strisce scure formate da chicchi d'uva rossa sparsi sulle corsie della Sp 22 e in particolare al chilometro 1 e 4, prima dell'abitato di Sorio e dopo il centro di Gambellara, dove sono prontamente intervenuti due automezzi dei vigili del fuoco partiti da Lonigo e da Vicenza e una pattuglia della polizia locale di Arzignano.
L'intervento, messo a punto con gli idranti, ha riguardato due aree stradali della lunghezza di circa 200 metri ciascuna. Il rischio per gli automobilisti, come è stato messo in evidenza dai pompieri e dai vigili, sarebbe stato alto in caso di frenata che avrebbe comportato, proprio a causa della ridotta possibilità di aderenza degli pneumatici, la trasformazione della carreggiata in un percorso con l'asfalto reso viscido dai chicchi d'uva schiacciati e assolutamente pericoloso per la tenuta in strada del veicolo.
Ancora non è noto il responsabile dello spargimento dell'uva. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1