CHIUDI
CHIUDI

08.01.2020 Tags: Montorso Vicentino

Caldo e freddo in municipio Arriva il nuovo impianto

Aria nuova in municipio. La giunta ha deciso di realizzare un nuovo impianto di climatizzazione del municipio con un intervento che permetterà un contenimento dei consumi energetici come previsto dall’obiettivo comunitario “20-20-20” e dal protocollo di Kyoto, e di essere utilizzato non solo d'estate ma anche d'inverno. «Il municipio - spiega il sindaco Diego Zaffari - è dotato di un impianto di condizionamento datato e quindi superato. Il progetto prevede l'installazione di apparecchiature con pompa di calore, quindi utilizzabili non solo nei mesi caldi per rinfrescare ma anche in quelli più freddi per riscaldare”. Per vedere il via dei lavori bisognerà attendere ancora qualche mese. «L'intervento - conclude - rientra tra quelli in programma quest'anno. Attendiamo di approvare il bilancio di previsione per finanziare l'opera. Una volta deliberato il bilancio pubblicheremo il bando di gara per poi accelerare per l'assegnazione dell'appalto. L'auspicio è che il nuovo impianto di climatizzazione possa entrare in funzione con l'inizio della prossima estate». Il progetto prevede una spesa di 57 mila euro. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1