CHIUDI
CHIUDI

01.11.2019 Tags: truffa , truffa online , Montegadella , Barbarano Mossano

Truffe online
Denunciate
tre persone

Smascherati dai carabinieri gli autori di due truffe online
Smascherati dai carabinieri gli autori di due truffe online

BARBARANO MOSSANO/MONTEGALDELLA. Altre due truffe online, ai danni di altrettante ignare vittime, sono state smascherate dai carabinieri, che hanno quindi denunciato tre persone.

 

Il primo caso riguarda un 51enne di Barbaro Mossano che qualche giorno fa, nel sito subito.it, aveva inserito un'annuncio per la vendita di un motorino a 800 euro. L'uomo è stato quindi contattato da un potenziale acquirente per la definizione della modalità di vendita. A quel punto il 51enne si è recato ad uno sportello Postamat dove, seguendo le indicazioni telefoniche che gli venivano fornite, è stato indotto a comunicare all’interlocutore il codice Pin della sua carta PostePay convinto di vedersi accreditati gli 800 euro. In realtà l'uomo dall'altra parte del telefono ha effettuato un bonifico su una carta PostePay a lui intestata. Le indagini dei carabinieri di Sossano hanno però permesso di risalire all'autore della truffa, L.T., 37 anni di Treviso che è stato quindi denunciato

 

I carabinieri di Longare hanno invece denunciato per il reato di truffa in concorso C.V. 26enne e F.M. 18enne, entrambi residenti a Taranto.

I due, utilizzando il sito di vendite on line marketplace.it hanno pubblicizzato la vendita di parti di motore per veicolo inducendo il potenziale acquirente, un 51enne residente a Montegaldella, ad effettuare un bonifico di 60 euro corrispondente al valore di vendita, a favore di una carta PostPay risultata intestata ad uno degli indagati che, successivamente, si rendeva irreperibile a qualsiasi chiarimento circa il mancato recapito della merce.

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1