CHIUDI
CHIUDI

01.12.2019 Tags: Camisano Vicentino

Tre imprenditori abbracciano l’ecosostenibilità

Un nuovo modo di vedere la propria attività, pensando non solo ai guadagni e alla qualità di prodotti e servizi, ma anche all’ecosostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente. Si chiama Hoot (letteralmente “gridare a gran voce” in inglese) il progetto “green” creato da tre attività dell’Est Vicentino, che verrà presentato ufficialmente oggi a Santa Maria, frazione di Camisano. Promotori dell’iniziativa, Alessandra Trevisan del negozio di abbigliamento Ikona e Antonio Maniscalco del salone Memento Hair Milano, entrambi di Santa Maria, assieme a Sofia Andriolo, del ristorante L’Alchimista del gusto di Grumolo delle Abbadesse. «Ci impegniamo a lavorare in maniera responsabile e sostenibile aspirando ad uno scopo più alto del solo guadagno - spiegano -. Sosteniamo progetti ad impatto positivo in ambito sociale, artistico e ambientale, tramite iniziative, eventi e donazioni». Il pensiero è già al prossimo anno. «Per il 2020 abbiamo già scelto di sostenere almeno tre progetti, ovvero Food for change, con Slow Food, Tuteliamo il mare, con Legambiente, e Bee Strong, per sensibilizzare i nostri clienti sul tema delle api». Hoot prevede anche un progetto di riforestazione, ribattezzato “Bosco Hoot”. «Compensiamo l’impatto ambientale delle nostre attività attraverso progetti di riforestazione. Abbiamo scelto di aderire inizialmente a due progetti, Trees for tribals in India, e Eden projects in Madagascar. L’obiettivo è di piantare mille alberi entro fine del 2020, compensando in questo modo oltre 150 tonnellate di Co2». Il primo appuntamento è dunque previsto oggi a partire dalle 16 in via Negrin, di fianco alla chiesa di Santa Maria, con un evento a scopo benefico per l’ambiente, dove non mancheranno delle sorprese a tema create appositamente dalle tre attività coinvolte. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1