CHIUDI
CHIUDI

05.01.2019

Cento posti a rischio
«Pronti a bloccare
i tir con i prosciutti»

L’assemblea dei lavoratori della King’s. I dipendenti sono pronti a bloccare i camion in uscita. TROGU
L’assemblea dei lavoratori della King’s. I dipendenti sono pronti a bloccare i camion in uscita. TROGU

SOSSANO. Sono un centinaio di posti di lavoro a rischio al prosciuttificio King's di Sossano. Dall'assemblea sindacale di ieri mattina è arrivata la richiesta  di avere una riunione in tempi brevi con la proprietà che il 28 dicembre scorso ha comunicato di aver rinunciato al piano industriale per il rilancio dell'attività,  presentando il concordato preventivo al tribunale di Modena.

I segnali in questi giorni sono inequivocabili: non solo si è registrato un calo drastico di arrivo delle materie prime e dei semilavorati  da mettere in produzione, ma non è previsto arrivo di materia prima neanche nei prossimi giorni. 

«È inqualificabile che l’azienda abbia comunicato la situazione solo il 28 dicembre e da allora non si sia più fatta sentire» affermano i sindacalisti che chiedono un incontro urgente per chiarire la situazione. In caso contrario i dipendenti sono pronti a iniziare una mobilitazione con il blocco dei camion dei prosciutti in uscita dal magazzino.
 

Matteo Guarda
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1