CHIUDI
CHIUDI

13.03.2020

Sindaco appende
striscione col suo
cellulare: «Arrivo»

Il sindaco di Albettone Joe Formaggio
Il sindaco di Albettone Joe Formaggio

«Il contagio più pericoloso oltre a quello del virus è quello a della paura e della solitudine, che rischia di colpire in particolare gli anziani. Per questo mi sono sentito in dovere di dare la risposta più diretta che possa esserci: quella del mio numero di cellulare».

 

Lo rende noto il sindaco di Albettone e consigliere veneto di Fdi, Joe Formaggio, che ha esposto al balcone del municipio uno striscione con il proprio numero di telefono.

 

«Ci sono anziani soli che non sanno a chi rivolgersi per la spesa - ha spiegato Formaggio - o per un piccolo inconveniente domestico. Mi è venuta in mente questa idea dopo che un’anziana mi ha chiamato l’altra sera, scusandosi tantissimo, perché le era andata in blocco la caldaia. Credo che sia il momento della solidarietà e chi ha responsabilità politiche ha il dovere morale in momenti delicati come questi, di impegnarsi al massimo e con tutti i mezzi».
Il territorio di Albettone confina con Vò Euganeo, comune padovano primo focolaio di Coronavirus in Veneto.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1