CHIUDI
CHIUDI

23.05.2019

Sfida su fusione e sociale nella competizione a due

Joe Formaggio
Joe Formaggio

Joe Formaggio si candida per un terzo mandato a sindaco di Albettone con la sua lista “Sviluppo Berico”. Stavolta però non farà corsa da solo ma si dovrà misurare con “SìAmo Albettone” guidata da Alex Zaffonato. «Squadra vincente non si tocca – sottolinea il tellurico sindaco di Albettone -.Ho sempre detto che senza validi collaboratori un sindaco combina poco, e il successo amministrativo di questi anni è frutto di un impegno collettivo, per questo non smetto mai di ringraziare i miei collaboratori.» «Se vengo rieletto sindaco – precisa - rimango per altri 5 anni per concludere un progetto amministrativo con molti cantieri ancora aperti. Scuola e giovani, edilizia scolastica, sport e tempo libero, sociale, agricoltura, lavori pubblici tra cui la ciclabile Albettone –Riviera Berica, asfaltature e marciapiedi, metanizzazione di Lovolo, infine il rilancio dell’ipotesi di fusione con il comuni contermini, sono questi i capitoli del nostro programma per dare continuità al nuovo.» Alex Zaffonato, 27 anni, laureato consulente del lavoro, dopo alcuni anni passati tra Londra e gli Stati Uniti, attualmente lavora come assistente di Gianluca Mech, l’ideatore di Tisanoreica. SìAmo Albettone è una civica con orientamenti politici diversi, caratterizzata dalla presenza di tanti giovani, affiancati da persone di esperienza come l’ex sindaco Fulvio dall’Armellina. «Ho deciso di impegnarmi – spiega Alex Zaffonato – per un contributo nuovo e diverso nell’amministrare il comune. Puntiamo alla riqualificazione del patrimonio storico come Villa Negri cercando di riattualizzare la sua funzione. Daremo importanza e sostegno alle famiglie, ai giovani, agli anziani, lavorando insieme con le associazioni e i gruppi di volontariato, per creare nuove opportunità di socializzazione, dare aiuto e sostegno e creare eventi nel campo della cultura. Per la tutela del territorio niente più nuove cave, salvo l’esistente, per il resto Albettone ha già dato, riguardo poi le attività economiche è importante ascoltare le esigenze dei vari comparti produttivi e valorizzare la vocazione agricola del territorio. Indispensabile poi la ciclabile Albettone- Riviera Berica e una maggiore collaborazione con i comuni limitrofi». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Albano Mazzaretto
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1