CHIUDI
CHIUDI

22.02.2019

Sottotetto e facciate vecchi e da rifare Lavori in municipio

La sede storica del municipio di Sarego finirà sotto i ferri.  GUARDA
La sede storica del municipio di Sarego finirà sotto i ferri. GUARDA

Prenderà il via con l’arrivo della bella stagione il restauro delle facciate e del tetto del municipio di Sarego. Nei giorni scorsi, infatti, è stata selezionata la ditta vincitrice della gara d’appalto. Si tratta di un intervento finanziato interamente con fondi comunali derivanti dall’avanzo di amministrazione e il cui importo ammonta a poco meno di 100 mila euro. «Da tempo la sede storica del municipio necessitava di lavori di restauro, visto che l’edificio ha ormai superato i cento anni - spiega il sindaco, Roberto Castiglion -. Nonostante un intervento di manutenzione straordinaria risalente agli anni ’80, i segni dell’età sono ormai evidenti, specialmente per il sottotetto in legno». Durante i lavori gli uffici comunali resteranno comunque aperti al pubblico con il cantiere che interesserà solo l’esterno del municipio. Trattandosi di un intervento di restauro, che comprende la tinteggiatura degli intonaci secondo i colori originari, non ci sarà l’apertura della parete del loggiato che dà verso il parcheggio tra sede storica e sede staccata degli uffici tecnici, che rimarrà così com’è oggi. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1