CHIUDI
CHIUDI

15.05.2019

Compostaggio domestico e differenziata Tre incontri

Prenderà il via domani “Compost.. si può fare!”, ciclo di incontri promosso dall’assessorato all’ambiente del Comune di Sarego per apprendere come separare in maniera corretta il materiale da conferire nelle frazione umida dei rifiuti e come produrre il compostaggio domestico e quali sono i suoi vantaggi. Nel corso delle serate, verranno illustrati i benefici in termini di riduzione del 30 per cento della tassa sui rifiuti e sarà spiegato come fare per richiedere all’Ufficio ambiente comunale l’applicazione della tariffa agevolata e verranno anche spiegati i vantaggi in termini di risparmio sul bilancio famigliare per il minor acquisto dei sacchetti biodegradabili e per il terriccio per piante e fiori. La prima delle serate in programma si terrà domani, con inizio alle 20.30, in sala civica “Sabbadini”, in via Valle 41 a Sarego, mentre il secondo incontro sarà giovedì 23 maggio, alle 20.30, in sala conferenza al centro parrocchiale “San Maurizio” in via Quattro Novembre a Meledo. L’ultimo sarà giovedì 30, alle 20.45, nella sala parrocchiale del centro giovanile “Don Giovanni Bosco”, sotto la chiesa, a Monticello di Fara. Tra i relatori, l’assessore all’ambiente Flavio Zambon. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1