CHIUDI
CHIUDI

13.06.2019

Travolta e uccisa
durante rapina
Trovati i due killer

I due arrestati, Maurizio Buoniconti e Enrico Pace
I due arrestati, Maurizio Buoniconti e Enrico Pace

NOVENTA VICENTINA. Due persone sono state arrestate nell’ambito delle indagini sull’omicidio di Mihaela Stoicescu, 50 anni, la donna che morì durante una rapina il 13 marzo scorso a Noventa Vicentina. I carabinieri di Vicenza hanno infatti notificato a Napoli un provvedimento restrittivo a due uomini ritenuti responsabili della morte della donna. All'operazione hanno contribuito i carabinieri di Napoli. 

 

Si tratta di Maurizio Buoniconti ed Enrico Pace, entrambi napoletani di 45 e 29 anni. Stamattina l'operazione dei militari dell'Arma di Napoli per trarli in arresto è andata a buon fine per Buoniconti, mentre Pace è riuscito a fuggire.

 

 

Il dramma era avvenuto in via Palladio, in pieno centro a Noventa Vicentina. La donna, di Minerbe in provincia di Verona, si era opposta a uno dei rapinatori che voleva rubarle l'auto sulla quale si trovava seduta in attesa che la nipote terminasse di prelevare del denaro dallo sportello dell'Ufficio postale. Uno dei banditi ha aperto la portiera del passeggero e cercato di gettare fuori la malcapitata che però ha reagito; l'auto era quindi partita con la donna che pendeva in parte fuori dall'abitacolo, attaccata alla portiera. La vettura ha colpito due auto e un'ambulanza. Stoicescu è rimasta gravemente ferita negli impatti, dopodiché è caduta sull'asfalto morendo poco dopo l'arrivo in ambulanza all'ospedale.  

 

La Mercedes che i ladri avevano tentato di rubare a Mihaela Stoicescu

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1