CHIUDI
CHIUDI

08.10.2019

Partita la ciclopista che tra un anno arriverà a Pojana

L’inizio dei lavori per la pista ciclabile avviati lungo via Broli.   F.B.
L’inizio dei lavori per la pista ciclabile avviati lungo via Broli. F.B.

Sono iniziati lungo il lato sud di via Broli, all’altezza della rotatoria, i lavori di realizzazione della pista ciclabile Noventa-Pojana Maggiore, che sono stati affidati dopo l’aggiudicazione di un bando comunale alla Costruzioni Lovato di Rovolon. Quello realizzato in territorio noventano sarà il primo tratto (circa un terzo del tracciato di circa 3 chilometri) ad essere realizzato per poi proseguire nel territorio pojanese il cui Comune sta completando gli ultimi accordi bonari con i proprietari dei terreni per la realizzazione del percorso. «Un iter rallentato dal recente cambio del personale dell’ufficio tecnico e dal periodo di ferie e che confidiamo di completare per metà settembre» commenta il vicesindaco pojanese Marco Fortuna. L’intervento dalla durata di un anno ammonta a 800 mila euro e sarà affrontato con un contributo provinciale di 500 mila euro, mentre i restanti 300 mila euro sono suddivisi tra Pojana Maggiore (220.000 euro ) e Noventa (80 mila euro). • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Felice Busato
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1