CHIUDI
CHIUDI

23.07.2019

Musica e avventura La formula vincente coinvolge 44 ragazzi

I ragazzi partecipanti impegnati nel canyoning in Val di Ledro.   F.B.
I ragazzi partecipanti impegnati nel canyoning in Val di Ledro. F.B.

Ha coinvolto 44 partecipanti dai 10 e i 16 anni provenienti in gran parte da Noventa, Lonigo e Barbarano Mossano il campo musicale-sportivo di una settimana riproposto per il secondo anno a Valli dei Laghi in Trentino dal docente della scuola comunale di musica noventana Lorenzo Sabadini. L’attività quotidiana ha proposto ai due diversi gruppi lezioni di percussioni, pianoforte, violino, flauto, chitarra e basso elettrico in hotel ed emozionanti uscite nella natura tra canyoning in Val di Ledro, ferrata Colodri a Drena e all’Acropark a Torbole in sicurezza con accompagnatori specializzati e guide alpine e concerto finale al teatro di Vigo Cavedine alla presenza dei genitori tra pop e rock e un accenno al latinoamericano. «Un progetto giunto all’ottavo anno che ben coniuga la passione musicale con l’attività sportiva all’insegna del divertimento, dell’aggregazione e della sfida con se stessi» commenta il prof. Sabadini, coadiuvato nell’esperienza dai colleghi Maurizio Leone e Cesare Martinello, dall’ex insegnante Manuel Soffiato e dalla docente di educazione fisica Lisa Bulato. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

F.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1