CHIUDI
CHIUDI

13.12.2018

Tir finisce fuori strada Black-out in quattro vie

Il camion polacco inclinato a bordo strada e i vigili del fuoco
Il camion polacco inclinato a bordo strada e i vigili del fuoco

Già intasata dal traffico pesante, Montegaldella trova ora i camion anche nelle strade di campagna. Sembra quindi non avere limite il transito dei mezzi pesanti lungo la provinciale Grimana e Via Roma, con l’incidente avvenuto martedì sera in via Pegorile dove un articolato è uscito fuori strada in un crocicchio di campagna, è l’espressione del traffico selvaggio in cui il paese è sprofondato. Un tir targato Polonia, martedì sera, dopo aver percorso la centrale rotatoria ha imboccato la via comunale S.Maria Maddalena, dirigendosi verso l’aperta campagna. È a questo punto, dopo aver ignorato due divieti di transito ai mezzi pesanti e dopo alcuni chilometri sinuosi percorsi al buio, che il conducente si è trovato a fronteggiare uno incrocio che ha impedito al tir di fare manovra. Qui il peso del cassone carico di merce ha fatto cedere la banchina stradale, trascinandolo parzialmente fuori strada. Bloccato da una situazione irreparabile, il conducente indenne non ha potuto fare altro che attendere l’arrivo dei mezzi di soccorso. Due le squadre dei vigili del fuoco giunte in loco: una di Vicenza e una di Rovigo con una gru per mezzi pesanti. Intervento di recupero che ha imposto vista la vicinanza della cabina elettrica, l’arrivo anche di squadra di tecnici dell’Enel per la sospendere dell’erogazione della luce per circa un’ora a quattro vie del paese. L’improvviso black-out elettrico ha creato disagi anche all’area industriale dove si trovano aziende in produzione. Operazione di recupero conclusasi verso le 23 dopo un’ora di lavoro da parte dei vigili, con il mezzo pesante rimesso in strada e senza gravi danni. Il conducente è stato quindi multato dai carabinieri per violazione del codice della strada. La giustificazione mossa dal conducente, dava la responsabilità all’impianto satellitare a bordo, abilitato alle auto e non alle misure di camion. «Questo però non giustifica affatto dove è arrivato –ha commentato il sindaco Paolo Dainese, giunto sul luogo-, ignorando ben due segnali di divieto di transito. Violazione grave e dalle gravi conseguenze». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Antonio Gregolin
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1