CHIUDI
CHIUDI

02.12.2018

Scritta fascista imbratta La Deliziosa Sarà cancellata

La scritta su villa La Deliziosa
La scritta su villa La Deliziosa

Una grande scritta nera inneggiante al fascismo. È la prima volta che in centro paese, vicino alla facciata della chiesa parrocchiale di Montegaldella, compare una scritta spray a caratteri cubitali inneggiante al ventennio. La scritta comparsa nottetempo è opera di ignoti e campeggia sul muro di cinta della storica villa La Deliziosa. Per il sindaco Paolo Dainese «l’azione è segno della dilagante inciviltà che non ha radici in paese». L’episodio è stato segnalato alla polizia locale che potrebbe vagliare le immagini registrate dalle telecamere di via Roma alla ricerca di indizi. Si provvederà ora a cancellare la scritta che ha imbrattato una struttura architettonica, e che costituisce una forma di “apologia del fascismo” che è un reato. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1