CHIUDI
CHIUDI

07.04.2019

Addio al presidente della Pro loco Il paese è attonito

Attilio De Rossi.   A.G.
Attilio De Rossi. A.G.

Mercoledì prossimo, Attilio De Rossi, 79 anni, presidente della Pro Loco, sarebbe stato insignito dall’Amministrazione comunale di Montegaldella della cittadinanza onoraria al merito, per l’impegno verso il paese. Purtroppo la morte è giunta prima, venerdì mattina, strappandolo alla sua famiglia e comunità adottiva, dato che era nato a Noventa Padovana, per poi esercitato la sua professione d’ingegnere a Milano, fino a trasferirsi cinque anni fa a Montegaldella. Un tempo sufficiente per lasciare il segno. Attilio si era da subito messo a disposizione del paese, diventando artefice di alcune iniziative come la Consulta anziani e la De.co della zucca. Da due anni era divenuto presidente della Pro loco, che ha condotto con spirito e eclettismo. Solo qualche giorno fa, erano giunte inaspettate per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute, le dimissioni da presidente, con la promessa che nonostante l’imminente trasferimento nella nuova dimora nel Padovano, avrebbe continuato a sostenere le attività sociali del paese. Il giorno prima dell’improvvisa morte gli era stato comunicato dal sindaco Paolo Dainese, la volontà di offrirgli la cittadinanza onoraria: «Cosa che lo aveva reso particolarmente felice». Martedì alle 15.30 nella parrocchiale di Montegaldella, i funerali alla presenza di tutte le associazioni del paese di cui ha fatto parte e ha fondato. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1