CHIUDI
CHIUDI

21.12.2019

Un concerto natalizio per i profughi dalla Siria

L’associazione Oltreconfine, in collaborazione con l’Unità pastorale e la Proloco di Lonigo, organizza per questa sera un concerto di chitarra solista dal titolo “Natale solidale”. L’appuntamento è alle 16,45 nella chiesa Vecchia di via Roma per assistere all’esibizione del maestro Jacopo Bajoni che presenterà una raccolta di musiche sacre e natalizie. L’ingresso è libero. Con l’occasione verranno raccolte le offerte a favore del progetto “Medici tra le tende”, attivato a sostegno della popolazione siriana esiliata in Libano. Sono circa un milione e mezzo i profughi accolti nel campo di Tel Abbas, a quattro chilometri dal confine con la Siria, costretti a vivere in condizioni di vita estremamente precarie sia dal punto di vista logistico che sanitario. Per offrire ai rifugiati le cure primarie, un gruppo di medici vicentini ha promosso un piano sanitario che, pur con tutte le difficoltà del caso, sta dando lusinghieri risultati. In occasione del concerto, alla chiesa Vecchia saranno presenti i volontari e i medici che operano a favore dell’associazione e che renderanno testimonianza del loro impegno nell’assistenza ai profughi. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1