CHIUDI
CHIUDI

29.08.2019

Truffato
col postamat
Denunciati

Truffa con il Postamat (Foto Archivio)
Truffa con il Postamat (Foto Archivio)

Ieri i carabinieri della stazione di Lonigo hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica, per il reato di truffa in concorso, M.B, 36enne residente a Rocca Priora, in provincia di Roma, e W.F. 33enne originario del Bangladesh residente invece a Thiene.

Gli indagati, nelle scorse settimane, avevano contattato un 51enne residente a Lonigo che aveva pubblicato su un noto sito di compravendita l’annuncio di vendita di un motociclo, del valore di tremila 500 euro.
Il venditore, definita la trattativa, era stato convinto a recarsi allo sportello postamat dell’agenzia postale di Lonigo dove, nell’errata convinzione di vedersi accreditato l’importo stabilito, di fatto aveva effettuato una ricarica del medesimo importo di vendita a favore di una carta PostePay, che è risultata poi intestata a uno dei due indagati.

Entrambi i responsabili della truffa, nei giorni successivi, si sono resi irreperibili a qualsiasi chiarimento. I carabinieri proseguono le indagini.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1