CHIUDI
CHIUDI

13.07.2019

Lotta al disagio giovanile Incontri di prevenzione

Nei giorni scorsi alla Ridolfi si è parlato di disagio giovanile.  ZONIN
Nei giorni scorsi alla Ridolfi si è parlato di disagio giovanile. ZONIN

Il tavolo tecnico aperto per affrontare il tema della prevenzione al disagio giovanile si è svolto il 28 giugno nella sede della scuola Ridolfi su convocazione del sindaco Restello. Dopo aver preso atto della recrudescenza dei comportamenti negativi da parte di alcuni alunni sono state concordate le seguenti manovre di intervento: promozione all’interno della scuola azioni di prevenzione con progetti educativi e formativi volti allo sviluppo della capacità di scegliere liberamente, invece di incontri informativi che portano molto spesso all’emulazione; organizzazione di una serie d’incontri a sostegno della funzione educante dei genitori e delle associazioni sportive, ricreative o di doposcuola del territorio; fornire supporto psicologico e formazione ai docenti per le modalità di segnalazione e presa in carico delle criticità; coinvolgimento delle altre scuole superiori di Lonigo con piani di recupero da attuare con studenti tutor. © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1