CHIUDI
CHIUDI

24.09.2019

In auto contro un albero Una donna all’ospedale

I rilievi della polizia locale e l’auto ferma contro l’albero.  L.Z.
I rilievi della polizia locale e l’auto ferma contro l’albero. L.Z.

Poteva avere un esito ben peggiore per le sorti del conducente, l’uscita di strada verificatasi ieri in via Trassegno, nella periferia ovest della città. Era da poco passate le 11,30 quando una quarantenne residente a Locara, in transito dal suo comune verso il centro di Lonigo, ha perso il controllo della sua Opel Corsa ed è finita contro uno degli alberi che fiancheggiano la carreggiata. L’incidente è accaduto in un tratto rettilineo di strada, nei pressi dell’incrocio con via Albaria. I sanitari del Suem 118, giunti rapidamente sul luogo del sinistro, hanno soccorso la donna prima di condurla all’ospedale di Arzignano dove è stata ricoverata con codice giallo. Nonostante la violenza dell’impatto la donna non ha mai perso la conoscenza e ha atteso con relativa tranquillità l’arrivo dei soccorsi. I rilievi di legge, di cui sono incaricati gli agenti della polizia locale leonicena, dovranno chiarire le cause di un incidente dalla dinamica di non facile interpretazione. Bisognerà infatti appurare quale parabola ha compiuto l’auto per finire contro l’albero dalla parte opposta rispetto al senso di marcia. Di certo, al momento, c’è che nessun altro veicolo è rimasto coinvolto. Gli effetti visibili dell’impatto tra l’auto e la pianta prefigurano un esito per la guidatrice di entità ben più grave rispetto alle ferite riportate. Decisivi per attutire le conseguenze dell’impatto sono stati i dispositivi di salvaguardia del passeggero presenti nella vettura. Se la donna non avesse allacciato le cinture di sicurezza e se l’airbag non fosse esploso, gli esiti dello scontro avrebbero potuto essere ben più gravi, se non funesti. Via Trassegno è la strada di collegamento tra il centro leoniceno e la stazione ferroviaria di Locara. Nonostante la carreggiata sia stretta e per lunghi tratti affiancata da alberi, sono molte le auto che transitano a velocità elevata, ignorando i limiti previsti per quel tratto. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1