CHIUDI
CHIUDI

19.08.2019

I giovani maghi dell’asparago sono studenti leoniceni

I vincitori del concorso. ZONIN
I vincitori del concorso. ZONIN

Sono leoniceni i vincitori del concorso scolastico regionale “Le giovani ricette con l’asparago bianco di Bassano Dop” svoltosi nella città del Grappa a cura della Confcommercio. Federico Camps Perazza e Teresa Canoso, dell’istituto professionale per la ristorazione Dieffe di Lonigo, si sono aggiudicati il primo premio rispettivamente nella categoria cuochi e addetti di sala. La squadra, accompagnata dal docente Benedetto Gabriele, ha proposto alla giuria un piatto salato (“Risotto di Asparagi con fave, gamberi rossi di Mazara e “bisque” di crostacei”) e uno dolce (“Semifreddo all’Asparago con “crumble” alle mandorle, “coulis” ai lamponi e salsa di ciliegie”). Federico e Teresa hanno superato i coetanei dell’Enaip di Bassano e del Rigoni Stern di Asiago. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1