CHIUDI
CHIUDI

22.12.2019

Contributo per le aziende che assumono i residenti

Le imprese che a partire dall’anno prossimo assumeranno dei dipendenti residenti a Lonigo potranno godere di un contributo calcolato sull’addizionale Irpef. È questa la decisione presa dal Consiglio comunale come incentivo all’occupazione mediante la restituzione al datore di lavoro della quota di addizionale Irpef trattenuta al dipendente. Requisito fondamentale per accedere alla facilitazione è l’impegno da parte dell’azienda di mantenere il lavoratore in organico per almeno due anni. Al beneficio finanziario per il datore di lavoro si aggiunge l’ottenimento da parte del dipendente di un biennio di stabilità occupazionale. Si calcola che al termine del periodo indicato il beneficio finanziario per l’impresa che assume complessivo possa essere di 500 euro per ogni dipendente inserito in organico. Il provvedimento si applica esclusivamente alle persone con domiciliazione fiscale nel comune di Lonigo, iscritte al Centro per l’impiego. In relazione all'andamento dell’iniziativa nei primi due anni, si valuterà l’eventuale rinnovo. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1