CHIUDI
CHIUDI

07.10.2017

Autorità e cittadini
sfilano contro i Pfas
Attesi 120 sindaci

Alcune Mamme No Pfas
Alcune Mamme No Pfas

LONIGO. Sono molte le autorità che hanno annunciato la loro presenza alla manifestazione No Pfas in programma per domani mattina a Lonigo. «Preceduti dal gonfalone della Regione Veneto, sfileranno gli assessori Giampaolo Bottacin, Luca Coletto e Manuela Lanzarin - conferma il sindaco Luca Restello - per la Provincia di Vicenza parteciperà il presidente e sindaco del capoluogo Achille Variati assieme al suo collega presidente della Provincia di Verona Antonio Pastorello. Oltre 120 comuni veneti che hanno aderito al nostro invito. Naturalmente tutti i rappresentanti delle altre istituzioni che vorranno essere con noi per marciare assieme alle mamme, ai bambini e ai cittadini di ogni età sono i benvenuti».

L’appuntamento per chi intende partecipare è alle 10 al parco Ippodromo comunale. Il corteo si snoderà per le via della città fino a raggiungere la centrale idrica di Madonna dove si terranno gli interventi degli organizzatori.

«Abbiamo approntato tutte le misure di sicurezza necessarie per garantire il regolare svolgimento della marcia - continua il sindaco di Lonigo -. Le forze dell’ordine sono allertate per intervenire nel caso qualche malintenzionato cercasse di alterare lo spirito pacifico con il quale la manifestazione è stata organizzata dal Comune di Lonigo e dalle Mamme No Pfas con il sostegno di tanti comuni delle zone colpite e di molti altri comitati di lotta contro l’inquinamento».

Lino Zonin
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1