CHIUDI
CHIUDI

13.08.2019

Lavori sui corsi d’acqua contro gli allagamenti

Ruspe al lavoro. BUSATO
Ruspe al lavoro. BUSATO

Superata l’emergenza dopo l’eccezionale nubifragio di fine luglio con danni senza precedenti a garage e taverne è scattata la fase di prevenzione sul territorio per ridurre nuovi rischi di allagamenti con una serie di interventi di manutenzione straordinaria da parte del Comune di alcuni fossi principali per facilitare il deflusso di nuove precipitazioni. «Sono state pulite le linee principali di fognatura nelle aree più soggette ad allagamenti- spiega il sindaco Mattia Veronese-stiamo ripulendo molte caditoie ed è in programma la pulizia di alcune condotte cittadine e dei grandi canali di acque meteoriche interrati in vista di una successiva accurata video ispezione». «Raccogliendo subito l’invito del Comune abbiamo avviato lavori di verifica e ispezione delle condotte di nostra competenza che dovrebbero durare qualche giorno al termine dei quali potremo definire con più sicurezza se vi siano o meno anomalie nella rete fognaria e rispondere così alle richieste dei residenti dell'area di via Risorgimento» sottolinea Angelo Guzzo presidente di Viacqua. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

F.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1