CHIUDI
CHIUDI

25.05.2019

La corsa solitaria del sindaco Gonzato che punta a fare tris

Eugenio Gonzato
Eugenio Gonzato

Si congeda Eugenio Gonzato dopo dieci anni come sindaco di Villaga, per riproporsi come candidato unico nella Lista Civica Villaga. Farebbe “tris”, quorum permettendo, dopo i due suoi mandati precedenti a capo di un gruppo quasi del tutto rinnovato, con tre esponenti della maggioranza uscente: Giancarlo Visentin, Ivan Bellin, Paolo De Marchi. Per Villaga sarebbe il secondo Consiglio di fila senza un’opposizione comunale. Per questo Gonzato si mostra disteso nella sua campagna elettorale in paese come nelle quattro frazioni: «Parlo di quello che è stato fatto finora –dice -, a partire dal blocco dell’ampliamento della cava Piovan e la chiusura definitiva dell’attività mineraria nella collina Riveselle. Per le opere pubbliche fatte, c’è la Sala Civica di Villaga e Pozzolo, il restauro fontana di San Donato, mura della chiesa di Belvedere, la risistemazione della piazza e Municipio di Villaga. Eventi culturali e sociali, come i concerti in piazza o villa e il Presepio Vivente di Villaga. La costituzione della Proloco, il campionato mondiale MTB orienteering, creato il marchio De.Co per i “bisi e rampuzzolo” e il nuovo piano turistico per Pozzolo. Varato il nuovo piano di assetto territoriale che equivale al nuovo piano urbanistico. Fatto convergere nella gestione comunale l’asilo parrocchiale». Due i punti inseriti tra le priorità del nuovo mandato: «La costituzione ufficiale dell’AltaVia dei Berici e la ciclabile che partendo dalla Ostilia- Treviso congiungerà Villaga alla estesa rete “green” che rappresenta il futuro per lo sviluppo turistico dell’area». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.GR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1