CHIUDI
CHIUDI

16.09.2019

In 800 alla passeggiata fra le bellezze dei Berici

I podisti in marcia.BUSATO
I podisti in marcia.BUSATO

Il ritorno dopo ben 35 anni della marcia ha richiamato 800 partecipanti alla manifestazione podistica “I 20 dei Berici - 1° Memorial Mariano Tognetto», organizzata dal locale G.P.Run in collaborazione col Gruppo Podisti I Berici di Brendola, Comune e Consulta delle associazioni. Tre i percorsi di 5, 10 e 20 chilometri snodatisi nel verde della campagna e sconfinati anche nei Comuni di Sossano, Villaga e Val Liona affrontati di appassionati di tutte le età della marcia. La premiazione finale si è tenuta nell’area del palaCampiglia con sfilata di tutti i 27 gruppi (tra cui varie scolaresche) alla presenza del sindaco Massimo Zulian e del collega sossanese Enrico Grandis e dell’assessore allo sport Gabriele Tosetto. Il gruppo più numeroso è risultato il Torcio di Treviso con 50 iscritti seguito dai Marciatori di Longare (45), da Il Piedone di Pojana Maggiore (34), dai Podisti Berici di Brendola (32), dal Corri Noventa (31) e dal Casoni di Verona (30). Momento emozionante è stata poi la consegna di un quadro realizzato dalla sorella Ernestina Tognetto al gruppo di colleghi di lavoro della Tubitex di Ponte di Barbarano del campigliese Mariano Tognetto, appassionato marciatore scomparso lo scorso anno fa per un male incurabile all’età di 58 anni e che il fratello Roberto ha voluto ricordare intitolandogli la marcia. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Felice Busato
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1