CHIUDI
CHIUDI

06.11.2019

C'è Grisignano
tra i tre comuni
più green d'Italia

La ciclopista di Grisignano premiata all'Eicma. (Foto Archivio)
La ciclopista di Grisignano premiata all'Eicma. (Foto Archivio)

GRISIGNANO. La ciclovia di Grisignano di Zocco premiata agli Urban Award, il contest nazionale ideato da Ludovica Casellati, direttore responsabile di Viagginbici.com, e organizzato con Anci, che premia ogni anno i migliori progetti di mobilità sostenibile delle amministrazioni comunali.

Il Comune vicentino si è classificato al terzo posto tra i territori più green d'Italia grazie alla realizzazione di una ciclovia di 8 km e, tra le altre iniziative, all'introduzione di contributo di 0,25 euro al chilometro per i lavoratori che partono o arrivano in paese per lavoro. 

 

Grisignano è preceduto nella classifica il comune italiano più green per la mobilità del 2019. Pescara ha infatti offerto ai dipendenti delle aziende che aderiscono al progetto Bike Trial di utilizzare per un mese una delle 140 city bike o bici pieghevoli, entrambe a pedalata assistita, messe a disposizione gratuitamente dal Comune. 

Al secondo posto Fiumicino, premiata per la realizzazione di piste ciclabili, stazioni di ricarica E-bike-sharing e pannelli fotovoltaici sulle coperture degli edifici scolastici, mentre al terzo posto si è piazzato Grisignano di Zocco. 

 

La premiazione è avvenuta stamane in EICMA, l'Esposizione internazionale del Ciclo e Motociclo in scena nel quartiere espositivo di Fiera Milano a Rho fino a domenica 10 novembre, all'interno di un intero pomeriggio dedicato alle due ruote a pedale.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1