CHIUDI
CHIUDI

02.02.2020

Gli alunni del Crosara sul podio nazionale dei baby informatici

L’istituto comprensivo Crosara di Cornedo.  ZORDAN
L’istituto comprensivo Crosara di Cornedo. ZORDAN

Risultati eccellenti quelli ottenuti dall’istituto comprensivo “Adolfo Crosara” di Cornedo ai giochi Bebras dell'Informatica. Sia le medie che le elementari hanno piazzato una classe al primo posto nel concorso nazionale ideato per avvicinare bambini e ragazzi al mondo dell'informatica. Il risultato ottenuto è senza dubbio una nota di merito per alunni e insegnanti, ma è nello stesso tempo un segno dei tempi. I bambini della generazione digitale hanno una predisposizione naturale nell’approccio all’informatica. Nella categoria GigaBebras, che ha visto la partecipazione di 2.709 squadre, la 3a “E” dell’insegnate Margherita Menti ha ottenuto il punteggio pieno. La formazione che si è distinta era composta da Anna Erica Faccin, Davide Benetti, Alberto Benetti e Tommaso Pretto. Analogo risultato è stato raggiunto, nella categoria KiloBebras, con ben 3.044 squadre impegnat, dalla classe quinta B della maestra Clelia Maria Mice con Nicolò Battilana Nervo, Davide Faccin, Ettore Walter Fin e Luca Meneguzzo. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Giorgio Zordan
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1