CHIUDI
CHIUDI

07.11.2019

Deceduto nello schianto Mondo dello sport in lutto

Luca Beggiato aveva un passato da calciatore
Luca Beggiato aveva un passato da calciatore

«Luca era anima e cuore della nostra società. Grazie anche alla sua generosità ci è stato permesso di affrontare un altro campionato amatoriale di calcetto». Le commosse parole di Renato Faccioli presidente dell’Immobiliare Berica Sossano C5 interpretano lo sconcerto dell’intero movimento calcistico berico per la tragica scomparsa del cinquantaduennne Luca Beggiato in un incidente stradale accaduto nel tratto orgianese della provinciale Berico-Euganea. Stimato agente dell’ immobiliare Berica dove viene ricordato come «una persona positiva e piena di energia» Luca Beggiato era appena partito dall’ufficio per raggiungere un cliente ad Orgiano alla guida della sua Fiat 500 quando giunto attorno alle 12.40 sulla curva all’altezza dell’incrocio con via Cappellare ha perso il controllo dell’auto invadendo la corsia opposta dove stava sopraggiungendo un autocarro guidato dal cinquantaquattrenne sossanese Stefano Corradin. Quest’ultimo, appena vista l’auto in mezzo alla strada ha sterzato alla disperata sulla propria destra non riuscendo ad evitare il tremendo impatto che non ha lasciato scampo a Luca Beggiato. L’uomo è deceduto sul colpo per i gravissimi traumi riportati nell’auto semidistrutta. Oltre a gettare nella disperazione la moglie Paola De Marchi, titolare dell’ agenzia immobiliare avviata nel ’99, e la figlioletta, la tragica scomparsa di Luca Beggiato ha scosso profondamente non solo la comunità sossanese ma anche il paese nativo di Agugliaro dove risiedono i genitori Sergio e Maria Pia, il fratello Diego (pure lui dal buon passato calcistico) e la sorella Veronica . Promettente attaccante cresciuto nel settore giovanile del Vicenza, Luca Beggiato aveva poi affrontato una ventennale carriera tra i dilettanti distinguendosi per le sue qualità tecniche dapprima nella Nova Gens (con storica promozione nell’ Interregionale dell’87), quindi Este, Longare, Sossano (con salita in prima categoria del 2001) e ritorno alla Nova Gens. Da oltre un decennio Luca Beggiato praticava il calcio a 5 con la squadra amatoriale sossanese. Il Csa di Vicenza in segno di lutto osserverà un minuto di raccoglimento in segno di lutto. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

F.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1