CHIUDI
CHIUDI

26.10.2019

Cucina stellata e beneficenza Donati agli asili 14 mila euro

La Rocca Stellata
La Rocca Stellata

Una cena in grande stile per un progetto ambizioso: far conoscere le due scuole materne e parrocchiali di Lonigo e Madonna e raccogliere fondi da destinare all’acquisto di alcuni nuovi giochi inclusivi. Alta cucina e beneficenza gli ingredienti di “Rocca stellata”, la cena che ha visto gli chef Nicola Portinari del ristorante La Peca e Francesco Ballico della pasticceria Il Chiosco realizzare una degustazione itinerante, con la collaborazione di Vignato events e Michela Castiglioni. Alla serata hanno partecipato in duecento (le richieste sono state più numerose dei posti disponibili) e diverse attività della zona hanno sostenuto l’evento che ha permesso di raccogliere, per le due scuole d’infanzia, quasi 14 mila euro. «Siamo soddisfatti perché abbiamo raggiunto buona parte della somma necessaria per acquistare nuovi giochi - hanno spiegato Silvano Marchetto, presidente della scuola Zaffonato; Piergiorgio Giacomello, vicepresidente della scuola Madre Teresa di Calcutta e don Roberto Castegnaro - che permetteranno anche ai piccoli diversamente abili di giocare insieme ai loro compagni in tutta sicurezza. Oggi quasi 150 bambini le frequentano e gli iscritti, anno dopo anno, continuano ad aumentare. Per questo l’obiettivo è di dar vita, anche in futuro, a nuove iniziative e progetti per far conoscere da vicino queste due realtà e, soprattutto, per rinforzare il legame con la comunità». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

C.M.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1