CHIUDI
CHIUDI

14.01.2020

Cittadino impegnato nel volontariato Il Comune lo premia

Onofri con il sindaco.FADDA
Onofri con il sindaco.FADDA

Ad Altavilla la Befana non porta solo le calze ma per tradizione ma anche il riconoscimento al cittadino benemerito. Per il 2019 l’onorificenza è stata insignita a Luigi Onofri, nato a Tavernelle nel 1937, da sempre grande sostenitore della Scuola primaria di Tavernelle. È stato anche il primo presidente del consiglio d’istituto della scuola media Marconi. Molto impegnato anche nel volontariato ha ricoperto per diversi anni il ruolo di presidente della Proloco di Tavernelle, come consigliere comunale e come tenore nel coro “Le Tavernelle” ed altri cori, cantando pure all’Arena, al Teatro Filarmonico di Verona e alla Fenice. Nel 1974 è stato nominato Cavaliere della Repubblica. “ È sempre stato un cittadino esemplare, di estrazione cattolica, con la famiglia ed in particolare con la moglie Rina, recentemente scomparsa – ha detto il sindaco Carlo Dalla Pozza -. Di carattere riservato e poco incline ad esporsi, è una persona che sa parlare, argomentare con efficacia e garbo, ma anche con determinazione nelle sue convinzioni. Si è sempre speso per la collettività in molti campi con grande disponibilità, anche fuori dall’ambito parrocchiale che comunque rimane il suo ambiente di elezione, con assoluta continuità anche a prescindere dalle vicende dei parroci che si sono susseguiti. Per lui hanno sempre prevalso la chiesa, la parrocchia e la comunità”. Durante la festa della Befana è anche andato in scena il musical “Aladdin” organizzato dal Circolo Noi San Biagio di Valmarana che ha ottenuto il tutto esaurito con a presenza di oltre mille persone al palazzetto dello sport. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1