CHIUDI
CHIUDI

19.11.2019

Maglie di ciclisti famosi all’asta di beneficenza

La presentazione in municipio dell’asta di beneficenza.   M.M.
La presentazione in municipio dell’asta di beneficenza. M.M.

Un sogno lungo otto anni. Continua a “pedalare” la beneficenza a Camisano grazie all’ottava edizione di “Regala un sogno”: l’asta online delle maglie dei campioni del ciclismo (e non solo), organizzata da Enrico Pengo, meccanico camisanese della Bahrain Merida, che è stata aperta ufficialmente sabato mattina. Nella sala consigliare del municipio camisanese numerosi ospiti hanno partecipato alla presentazione dell’evento, che vedrà in palio ben 200 pezzi, tra maglie e oggetti legati al mondo del ciclismo. Il ricavato dell’iniziativa andrà all’associazione “Proviamo insieme per l’handicap” e, in parte, anche alla fondazione “Michele Scarponi”. «Otto anni fa è iniziato tutto come uno scherzo - ha esordito Pengo -. Di anno in anno siamo riusciti però a raccogliere sempre di più e puntiamo, con questa edizione, a superare i 200 mila euro complessivi, raccolti in questi otto anni a favore dell’associazione “Proviamo insieme per l’handicap”». Tra i pezzi in palio più prestigiosi, spiccano le maglie di campioni come Peter Sagan, Richard Carapaz, Fabio Aru e Chris Froome, oltre alla maglia con cui Elia Viviani ha recentemente conquistato il titolo europeo. Tra gli oggetti in palio spiccano invece la bici di Vincenzo Nibali e il manubrio di scorta di Michele Scarponi, ciclista su strada morto tragicamente nel 2017. Non mancano poi due pezzi estranei al mondo del ciclismo, ma altrettanto allettanti per gli appassionati, ovvero una maglia della Juventus autografata dal calciatore Paulo Dybala e un pallone autografato da tutta la squadra bianconera, che sono stati recuperati da Pengo grazie ad una persona vicina alla società calcistica bianconera. Solo complimenti, nei confronti di Pengo, da parte del sindaco Renzo Marangon, dai procuratori Moreno Nicoletti e Claudio Pasqualin, dal testimonial dell’iniziativa Matteo Trentin, e da tutti gli ospiti che hanno partecipato alla presentazione delle maglie. Per partecipare all’asta online, che chiuderà in tre giornate differenti, ovvero il 17, il 18 e il 19 dicembre, basterà collegarsi al sito internet regalaunsogno.org. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Marco Marini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1