CHIUDI
CHIUDI

02.11.2019 Tags: Barbarano Mossano

Beffa in agguato sulle vendite online Tre i denunciati

Le insidie degli acquisti online
Le insidie degli acquisti online

Tre persone denunciate dai carabinieri in relazione a due diverse truffe, compiute ai danni di un 51enne di Barbarano Mossano e un coetaneo di Montegaldella. Nel mirino ancora le vendite on line e le loro insidie, soprattutto quando viene chiesto all’acquirente di effettuare un pagamento ricaricando una carta PostPay. A conclusione di un’attività di indagine, i carabinieri della stazione di Sossano hanno denunciato ieri mattina L.T., 37 anni, di Treviso, che dovrà rispondere del reato di truffa. L’episodio denunciato da un uomo di Barbarano Mossano si riferisce alla vendita di un motociclo, per un valore di 800 euro, di cui ha pubblicato l’annuncio sul sito subito.it. All’annuncio ha risposto il trevigiano, dimostrandosi molto interessato. Approfittando della sua buona fede, il presunto acquirente gli ha però carpito il codice pin della carta PostPay così, invece di fare lui il bonifico, ha accreditato la somma sulla sua carta, prelevandola da quella del venditore. Si sono limitati a incassare la somma di 60 euro, senza inviare la merce e rendendosi poi irreperibili due giovani di Taranto, C.V., 26 anni e F.M. di 18. Anche per loro l’accusa è di truffa in concorso. La vendita in questo caso riguardava la parte di un motore di un veicolo, reclamizzata sul sito marketplace.it. Nella trappola è caduto un 51enne di Montegaldella che, raggiunto l’accordo, ha versato la cifra concordata sulla solita carta PostPay. Non vedendo arrivare il pezzo, non gli è rimasto che denunciare il fatto ai carabinieri di Longare, che ieri hanno concluso l’indagine con la denuncia. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1