CHIUDI
CHIUDI

27.03.2019

Serata con Sammy Basso «Esempio da proporre»

Sammy Basso
Sammy Basso

È tra le sue prime uscite pubbliche, dopo il delicato intervento al cuore delle settimane scorse, quella che Sammy Basso, il giovane di Tezze sul Brenta, affetto da invecchiamento precoce, farà a Villaganzerla domani sera a partire dalle 20,30 presso il palatenda, dove sarà ospite della serata-incontro tutta destinata a raccogliere fondi per l’Associazione A.I.Pro.Sa.B. a lui intitolata. Sammy, divenuto recentemente dottore in Scienze naturali col massimo dei voti, è ormai un volto noto al grande pubblico per la sua determinazione e volontà, per questo è stato invitato a raccontarsi dall’Istituto comprensivo Bixio di Longare, patrocinato dall’assessorato alla cultura del Comune di Castegnero.«È proprio per questa sua ostinazione ed esempio di vita – ha spiegato l’assessore Chiara Miolo -, che abbiamo scelto Sammy, come modello da proporre ai nostri ragazzi e a tutta la popolazione». L’incontro che avrà come moderatori i giornalisti Alessandro Zaltron e Antonio Gregolin, sarà un racconto in diretta dell’esperienza di Sammy che a 23 anni resta il più longevo al mondo tra i malati di progeria. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1