CHIUDI
CHIUDI

14.10.2019

Attivato il doposcuola alla media di Grancona

Alla media “Zuccante” di Grancona arriva il doposcuola. Il servizio, partito in questi giorni, mette in campo per i giovani studenti di Val Liona la possibilità di beneficiare di diverse attività. A partire dal sostegno nello svolgimento dei compiti, alle lezioni di “Mappa del pensiero” e di “Metodo di studio” per responsabilizzare nello studio e imparare le strategie per riuscire a scuola con successo. Ma ci saranno anche il laboratorio di lingua inglese, quello di “Attualità”, con la lettura e l’analisi di articoli di giornale su diverse tematiche, e lo “Sportivissimo”, l’unico che non si terrà in aula ma in palestra, con la pratica di diverse discipline. Promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con l'istituto comprensivo “Val Liona” e affidato alla cooperativa sociale GialloGioia che ha sede a Barbarano Mossano, il doposcuola sarà articolato in tre fasce orarie: la prima dalle 13 alle 16.30, la seconda dalle 13 alle 15 e l’ultima dalle 15 alle 16.30. Per l’attivazione di ciascuna fascia è richiesto il numero minimo di 8 iscritti. L’iscrizione da versare è pari a 10 euro all’anno e comprende il costo di eventuale materiale. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1